Non mi va neanche di polemizzare sulla nullafacenza dilagante dei nostri parlamentari. Poverini, sono così annoiati che durante le sedute gli tocca giocare sui loro tablet (così gentilmente regalati loro dal loro partito per Natale, alla faccia della miseria nel resto del paese). Perché non rimangono direttamente a casa o in ferie? Tanto gli basta un giorno di presenza in parlamento per beccarsi un vitalizio che noi poveracci ci sognamo! Ah già, dimenticavo che il padrone a volte chiama per votare le leggi a suo favore e mica si può mancare!
Comunque questo post è per sottolineare la vergogna della campagna acquisti di parlamentari che si svolge da dicembre a questa parte nel silenzio-assenso generale. Ma quali Responsabili e Responsabili??? Siete solo dei venduti! Dite che avete fatto un atto di responsabilità per mandare avanti il governo in un periodo in cui di certo il paese non ha bisogno di un nuovo scossone elettorale e posso anche essere d’accordo. Però allora perché adesso volete anche voi le poltrone? Mi sembra quindi che il vostro gesto non sia stato poi così disinteressato!! Ma d’altronde, in politica non si fa più niente per niente. Sono finiti i tempi in cui si scendeva in politica per portare avanti un’ideologia. Purtroppo oggi è solo una questione di potere e soldi. Si scende in politica per sistemare se stessi, i propri amici, parenti, amanti oppure per farsi delle leggi ad personam ed evitare la gattabuia.
Ieri ho avuto l’onore di sentire una breve intervista a Scilipoti e come al solito sono rimasta sconvolta perché si lasciano passare dei messaggi totalmente falsi e viziati, che sarebbe impossibile sentire negli altri paesi civilizzati! Si è permesso di affermare che i Responsabili (e gli altri venduti) hanno legalmente diritto ad avere delle poltrone nelle file del governo!! Ma non credo proprio!! Caro Scilipoti, ti ricordo che sei stato eletto nell’Italia dei Valori!! Quindi che c’entri col governo??? Non ci pensi a quanto saranno contenti gli elettori dell’Idv che ora ti vedono con i loro avversari? Complimenti alla tua coerenza politica e ideologica!! Ma quale diritto?? Questo è mercanteggiare!! Avete salvato il sedere al governo e ora battete cassa! Questo è il vostro essere ‘responsabili’! Siete la vergogna della democrazia e gli assassini del voto degli italiani!
Il corollario di questa vicenda vergognosa è la ricattabilità di B. Ovviamente se si raggranellano parlamentari così, poi questi vorranno qualcosa in cambio (vedi Romano all’Agricoltura). Poco importa se non si tratta delle persone più competenti o che si sarebbero volute scegliere per l’incarico. Basta tirare avanti finché qualcuno non si è messo al riparo dai suoi processi. Poi chi se ne frega dell’Italia? Siamo solo un peso morto per il caimano – lui deve pensare a salvarsi la pelle, altro che il paese…
Nessun commento:
Posta un commento