Pare impossibile il suo candore… Spara le cavolate con una tale semplicità e senza alcuna vergogna, tanto che ti fa pressoché tenerezza perché ti sembra quasi un bambino che è talmente ingenuo che dice tutto quello che gli passa per la testa. E’ incredibile come questo Silvio sia l’opposto del Silvio costruito dei videomessaggi, con le parole scelte ad arte e in cui la falsità e l’ipocrisia regnano sovrane. E’ come una specie di schizofrenia televisiva… Basta pensare a quando ha detto che dava i soldi a Ruby per toglierla dal marciapiede…Sembrava davvero un bravo nonnino che ci tiene ad una nipotina in una situazione di disagio.. E invece altro che nonnino! Mi chiedo se anche i partecipanti agli show-dei-processi-del-lunedì pagati a suon di panini al salame in cuor loro ci credono davvero… Ma se davvero Ruby fosse stata la nipote di Mubarak ti pare che non aveva i soldi e faceva la prostituta per campare? E se B era tanto amico di Mubarak non avrebbe cercato di riportare la nipote sulla retta via parlandogliene o passando attraverso il Ministero degli Esteri? Dai, non ci crede nessuno alle tue balle!!! Che poi ti smentisci da solo, perché allora lo vedi che fai venire delle prostitute a casa tua e ne sei consapevole? Altro che feste caste e pure! Pensa ai tuoi poveri avvocati che ti hanno costruito tutta una finta difesa e ora devono ricominciare daccapo! Ghedini non si vede da un po’…Secondo me o lavora giorno e notte o si è suicidato per la vergogna! Menomale c’è Paniz con il suo sguardo omicida adesso a fare il tour televisivo…
Anche quella del regalo del macchinario per l’epilazione a Ruby c’è voluta una bella fantasia a inventarla! Ma B non ha battuto ciglio nello spararne una così grossa! Se proprio volevi aiutare la ragazza, allora le affittavi a spese tue uno dei tanti fondi sfitti di Milano, le compravi tutti i macchinari e le davi un bel capitale di partenza per iniziare l’attività di estetista (o magari le pagavi la scuola di estetista stessa). Invece non mi pare che tutti i soldi che le hai dato siano stati investiti in alcunché… E poi fa parte dell’aiuto a Ruby il farla partecipare alle tue festicciole? A che pro? Per farle conoscere nuove potenziali clienti di un centro estetico che non si farà mai? Io non so cosa serve ancora agli elettori del Pdl per convincersi di quanto marcio c’è dietro a questa storia! Ma più che farvi sentire le intercettazioni, confermare i bonifici, vedere la situazione delle Olgettine, ma come altro ve li devono aprire gli occhi??? Diciamo piuttosto che ognuno vota secondo i propri tornaconti e lo posso capire – ma almeno, cari elettori del Pdl, ammettetelo e non cercate di darci a bere che credete a tutte le fandonie che il vostro idolo ci propina quotidianamente!
E infine, l’ultima candida affermazione di B – quella sul nucleare e il referendum! Non potevo credere alle mie orecchie! Ha totalmente svergognato il Ministro Romani e le sue affermazioni sulla presunta ‘pausa di riflessione’ e si è smascherato con le sue proprie mani! Tutti i suoi giornali e tv cercano di tamponare le sue continue esternazioni che non stanno né in cielo né in terra e poi lui che fa? In pochi minuti sputtana tutti con le affermazioni sul nucleare… Ha detto delle cose veramente da brivido… Tipo che lui è convinto che il nucleare sia l’energia del futuro…Ma stiamo scherzando?? In un pianeta in cui tutti i paesi civilizzati stanno facendo un passo indietro sul nucleare o almeno ci stanno riflettendo a fondo e in cui Obama ha fatto delle energie alternative il suo cavallo di battaglia, bisogna ancora sentire delle cavolate così retrograde e poi di fronte al mondo intero??? In un paese come l’Italia, poi, in cui abbiamo tantissimo mare, vento, sole ed energia geotermica! Noi siamo dei privilegiati perché abbiamo tutte le carte in regola per rivolgerci alle energie alternative! Nei paesi civilizzati, ovvero quelli del nord Europa, non hanno di certo tutto il nostro sole e mare eppure si arrabattano in ogni modo pur di produrre energia pulita! Ho visto un sacco di pale eoliche perfino in Polonia, che magari molti potrebbero considerare solo come un ‘povero paese dell’Est’. E invece tutti ci stanno passando avanti! Ogni paese giovane o civile si rende conto che non c’è futuro nel petrolio o nel nucleare.. Le uniche energie veramente pulite sono quelle che provengono dalle energie rinnovabili! Non è vero che il nucleare è pulito come ci vogliono far credere! Perché le scorie dove le mettiamo poi?? Diciamo invece che fa più comodo il nucleare perché ci sono più guadagni immediati per pochi eletti! In questi giorni non ricordo chi ha fatto un’affermazione che dire sciagurata è poco: e cioè che l’eolico nel sud è uguale alla mafia (o alla ndrangheta, non ricordo). Ma vi rendete conto del messaggio che passa??? Questo è un tentativo criminale di demonizzare le energie alternative che non ha né capo né coda!! Sì ok, ci potranno essere infiltrazioni mafiose, ma non mi sembra che l’eolico sia l’unico caso di questo genere! Vogliamo ricordare le infiltrazioni della ‘ndrangheta a Milano? E l’ecomafia? E uno stalliere ospitato nella villa di un premier?? Quindi persone di questo genere farebbero bene a tacere perché non sanno che danno fanno a dire cose del genere!
E comunque B non si è vergognato neanche un pochino di ammettere che la moratoria era tutta una truffa!! Ma come si fa???? Almeno fai finta, che tanto sei abituato!! Vabbè che si sapeva già fin dal primo giorno che tutto questo serviva a scoraggiare la gente dal votare al referendum, però sentirselo dire così in faccia, senza nessun ritegno, fa sempre un bell’effetto, specie dopo che tutti hanno cercato di propinarci bugie di vario genere! Sconvolgente davvero…
Vabbè, superato l’iniziale momento di basimento, poi si passa allo sdegno… Per esempio, vorrei far notare a B che ha poco fondamento la sua argomentazione secondo cui gli italiani direbbero di no al nucleare solo sull’onda emotiva della paura in seguito agli accadimenti di Fukushima. Io gli posso assicurare che anche se non fosse successo questo disastro in Giappone io avrei votato contro il nucleare lo stesso!!! Anche se ero piccola me lo ricordo lo stesso di Chernobyl! Quindi figuriamoci quelli che erano già adulti allora. Stai tranquillo Silvio, anche tra 20 anni la gente sarà sempre contraria al nucleare! Figurati tra 2 anni e basta, quando vuoi ripropinarcelo! Ora poi che dopo Chernobyl c’è stato anche Fukushima secondo me ogni referendum vedrà il nucleare perdente. Quorum permettendo, ovviamente. E sono certa che farai di tutto per mettere i bastoni tra le ruote, tipo mettendo il referendum per Ferragosto! Scordatelo, non cederemo mai ai vostri interessi economici!
Per quanto riguarda lo zerbinaggio con Sarkozy, lui pensava che così facendo avrebbe un po’ riabilitato la sua pietosa immagine all’estero ma si sbaglia di grosso, perché ha fatto doppia figuraccia, anzi. Perché oltre a dimostrarsi un leader debole e zerbino ha anche svergognato tutti quelli che in queste settimane hanno cercato di parargli il sedere, ad esempio Maroni, Romani e Tremonti. Analizziamo brevemente:
Maroni: il ministro leghista ha protestato in ogni modo contro l’indifferenza dell’EU e contro il comportamento della Francia in merito alla questione immigrati. E’ stato praticamente preso a pesci in faccia dall’Europa che ha rispedito al mittente le sue richieste e condannato le sue iniziative. Tutto questo perché il numero degli immigrati da gestire era a suo dire troppo ingente per l’Italia. E invece che fa B di fronte a Sarkozy? Elogia la capacità di accoglienza della Francia e snocciola delle cifre che ci fanno apparire solo come dei lagnoni che si sono lamentati per una manciata di profughi! Così facendo ha fatto fare una figura meschina a Maroni in tutta Europa..
Romani: il ministro con aria seria ci ha spiegato che il nucleare è una scelta importante quindi merita di essere approfondita… Un po’ come per il quesito referendario sull’acqua mi verrebbe da chiedergli: ma prima la questione nucleare era forse una cosa meno importante e meritava forse di essere trattata con superficialità? Perché è questo che le sue affermazioni implicano. Ovviamente tutti sanno che era la solita baggianata per evitare il raggiungimento del quorum al referendum. Peccato che poi B davanti a Sarkozy e a decine di giornalisti lo ha completamente svergognato ammettendo che la moratoria sul nucleare serviva solo ad evitare un sicuro ‘no’ delle urne! Ma che rispetto hai per i tuoi ministri? Prima li mandi in tv a raccontare le bugie per coprire le tue vere mire e poi invece sei tu a coprirli, sì, ma di ridicolo di fronte a tutti.
Tremonti: ho già parlato di quello che secondo me è un serpeggiante trattamento Boffo nei confronti del citato ministro. Ma in questo caso mi riferisco all’affaire Lactalis. Come successo anche per l’Alitalia, arrivano dei momenti in cui investitori stranieri si fanno avanti e provano ad acquistare dei colossi italiani. Invece di pensare ad una economia italiana diversa in cui i nostri prodotti restino in mano a compagnie italiane e anzi in cui vengano promossi crescita e investimenti, il governo cerca sempre di correre ai ripari all’ultimo minuto, proprio come successe per l’Alitalia, e mendica adesioni per le solite cordate italiane salvatrici. Troppo tardi, monsieur! Stavolta mi sa che la Francia la spunterà e si impadronirà della nostra Parmalat per davvero… Peggio per noi, lasciamoci pure colonizzare. Speriamo che almeno il latte venga sempre dall’Italia. O magari i francesi riusciranno a mettere in riga un po’ di nullafacenti quindi forse alla fine non andrà poi tanto male – staremo a vedere. Il punto è un altro (anche perché non si può fermare la globalizzazione): Tremonti si è adoperato per cercare soluzioni all’affaire e si parlava addirittura dei soliti decreti last minute per impedire la scalata a Parmalat. Insomma ha mostrato un guizzo di amor patrio e comunque ci ha lavorato su per cercare una soluzione. E invece arriva B, che bel bello, sempre nel mezzo della fatidica conferenza stampa con Sarkozy, si è detto addirittura favorevole a questo ‘connubio’ con Lactalis!! Ma allora a che gioco stiamo giocando?? Allora Tremonti che lo faceva a fare il decreto?? Ma allora ‘sti ministri che ci hanno messo la faccia a fare se poi ti basta un colloquietto con Sarkozy per cambiare bandiera??? Chissà che gli avrà promesso Sarkozy durante il colloquio… A detta di tutti semplicemente l’appoggio della candidatura di Draghi alla BCE… Capirai, come se Draghi non fosse stimato abbastanza in Europa (menomale, almeno lui!!) per non arrivarci da solo, senza il ‘patrocinio’ di B. Pfff, ha ragione La Padania, una volta tanto – B si è proprio inginocchiato davanti a Sarkozy e gli ha concesso tutto, cancellando le settimane precedenti e il lavoro e la dignità dei suoi ministri. Questo sì che è rispetto per le persone e il loro lavoro nel partito dell’amore!
Anche quella del regalo del macchinario per l’epilazione a Ruby c’è voluta una bella fantasia a inventarla! Ma B non ha battuto ciglio nello spararne una così grossa! Se proprio volevi aiutare la ragazza, allora le affittavi a spese tue uno dei tanti fondi sfitti di Milano, le compravi tutti i macchinari e le davi un bel capitale di partenza per iniziare l’attività di estetista (o magari le pagavi la scuola di estetista stessa). Invece non mi pare che tutti i soldi che le hai dato siano stati investiti in alcunché… E poi fa parte dell’aiuto a Ruby il farla partecipare alle tue festicciole? A che pro? Per farle conoscere nuove potenziali clienti di un centro estetico che non si farà mai? Io non so cosa serve ancora agli elettori del Pdl per convincersi di quanto marcio c’è dietro a questa storia! Ma più che farvi sentire le intercettazioni, confermare i bonifici, vedere la situazione delle Olgettine, ma come altro ve li devono aprire gli occhi??? Diciamo piuttosto che ognuno vota secondo i propri tornaconti e lo posso capire – ma almeno, cari elettori del Pdl, ammettetelo e non cercate di darci a bere che credete a tutte le fandonie che il vostro idolo ci propina quotidianamente!
E infine, l’ultima candida affermazione di B – quella sul nucleare e il referendum! Non potevo credere alle mie orecchie! Ha totalmente svergognato il Ministro Romani e le sue affermazioni sulla presunta ‘pausa di riflessione’ e si è smascherato con le sue proprie mani! Tutti i suoi giornali e tv cercano di tamponare le sue continue esternazioni che non stanno né in cielo né in terra e poi lui che fa? In pochi minuti sputtana tutti con le affermazioni sul nucleare… Ha detto delle cose veramente da brivido… Tipo che lui è convinto che il nucleare sia l’energia del futuro…Ma stiamo scherzando?? In un pianeta in cui tutti i paesi civilizzati stanno facendo un passo indietro sul nucleare o almeno ci stanno riflettendo a fondo e in cui Obama ha fatto delle energie alternative il suo cavallo di battaglia, bisogna ancora sentire delle cavolate così retrograde e poi di fronte al mondo intero??? In un paese come l’Italia, poi, in cui abbiamo tantissimo mare, vento, sole ed energia geotermica! Noi siamo dei privilegiati perché abbiamo tutte le carte in regola per rivolgerci alle energie alternative! Nei paesi civilizzati, ovvero quelli del nord Europa, non hanno di certo tutto il nostro sole e mare eppure si arrabattano in ogni modo pur di produrre energia pulita! Ho visto un sacco di pale eoliche perfino in Polonia, che magari molti potrebbero considerare solo come un ‘povero paese dell’Est’. E invece tutti ci stanno passando avanti! Ogni paese giovane o civile si rende conto che non c’è futuro nel petrolio o nel nucleare.. Le uniche energie veramente pulite sono quelle che provengono dalle energie rinnovabili! Non è vero che il nucleare è pulito come ci vogliono far credere! Perché le scorie dove le mettiamo poi?? Diciamo invece che fa più comodo il nucleare perché ci sono più guadagni immediati per pochi eletti! In questi giorni non ricordo chi ha fatto un’affermazione che dire sciagurata è poco: e cioè che l’eolico nel sud è uguale alla mafia (o alla ndrangheta, non ricordo). Ma vi rendete conto del messaggio che passa??? Questo è un tentativo criminale di demonizzare le energie alternative che non ha né capo né coda!! Sì ok, ci potranno essere infiltrazioni mafiose, ma non mi sembra che l’eolico sia l’unico caso di questo genere! Vogliamo ricordare le infiltrazioni della ‘ndrangheta a Milano? E l’ecomafia? E uno stalliere ospitato nella villa di un premier?? Quindi persone di questo genere farebbero bene a tacere perché non sanno che danno fanno a dire cose del genere!
E comunque B non si è vergognato neanche un pochino di ammettere che la moratoria era tutta una truffa!! Ma come si fa???? Almeno fai finta, che tanto sei abituato!! Vabbè che si sapeva già fin dal primo giorno che tutto questo serviva a scoraggiare la gente dal votare al referendum, però sentirselo dire così in faccia, senza nessun ritegno, fa sempre un bell’effetto, specie dopo che tutti hanno cercato di propinarci bugie di vario genere! Sconvolgente davvero…
Vabbè, superato l’iniziale momento di basimento, poi si passa allo sdegno… Per esempio, vorrei far notare a B che ha poco fondamento la sua argomentazione secondo cui gli italiani direbbero di no al nucleare solo sull’onda emotiva della paura in seguito agli accadimenti di Fukushima. Io gli posso assicurare che anche se non fosse successo questo disastro in Giappone io avrei votato contro il nucleare lo stesso!!! Anche se ero piccola me lo ricordo lo stesso di Chernobyl! Quindi figuriamoci quelli che erano già adulti allora. Stai tranquillo Silvio, anche tra 20 anni la gente sarà sempre contraria al nucleare! Figurati tra 2 anni e basta, quando vuoi ripropinarcelo! Ora poi che dopo Chernobyl c’è stato anche Fukushima secondo me ogni referendum vedrà il nucleare perdente. Quorum permettendo, ovviamente. E sono certa che farai di tutto per mettere i bastoni tra le ruote, tipo mettendo il referendum per Ferragosto! Scordatelo, non cederemo mai ai vostri interessi economici!
Per quanto riguarda lo zerbinaggio con Sarkozy, lui pensava che così facendo avrebbe un po’ riabilitato la sua pietosa immagine all’estero ma si sbaglia di grosso, perché ha fatto doppia figuraccia, anzi. Perché oltre a dimostrarsi un leader debole e zerbino ha anche svergognato tutti quelli che in queste settimane hanno cercato di parargli il sedere, ad esempio Maroni, Romani e Tremonti. Analizziamo brevemente:
Maroni: il ministro leghista ha protestato in ogni modo contro l’indifferenza dell’EU e contro il comportamento della Francia in merito alla questione immigrati. E’ stato praticamente preso a pesci in faccia dall’Europa che ha rispedito al mittente le sue richieste e condannato le sue iniziative. Tutto questo perché il numero degli immigrati da gestire era a suo dire troppo ingente per l’Italia. E invece che fa B di fronte a Sarkozy? Elogia la capacità di accoglienza della Francia e snocciola delle cifre che ci fanno apparire solo come dei lagnoni che si sono lamentati per una manciata di profughi! Così facendo ha fatto fare una figura meschina a Maroni in tutta Europa..
Romani: il ministro con aria seria ci ha spiegato che il nucleare è una scelta importante quindi merita di essere approfondita… Un po’ come per il quesito referendario sull’acqua mi verrebbe da chiedergli: ma prima la questione nucleare era forse una cosa meno importante e meritava forse di essere trattata con superficialità? Perché è questo che le sue affermazioni implicano. Ovviamente tutti sanno che era la solita baggianata per evitare il raggiungimento del quorum al referendum. Peccato che poi B davanti a Sarkozy e a decine di giornalisti lo ha completamente svergognato ammettendo che la moratoria sul nucleare serviva solo ad evitare un sicuro ‘no’ delle urne! Ma che rispetto hai per i tuoi ministri? Prima li mandi in tv a raccontare le bugie per coprire le tue vere mire e poi invece sei tu a coprirli, sì, ma di ridicolo di fronte a tutti.
Tremonti: ho già parlato di quello che secondo me è un serpeggiante trattamento Boffo nei confronti del citato ministro. Ma in questo caso mi riferisco all’affaire Lactalis. Come successo anche per l’Alitalia, arrivano dei momenti in cui investitori stranieri si fanno avanti e provano ad acquistare dei colossi italiani. Invece di pensare ad una economia italiana diversa in cui i nostri prodotti restino in mano a compagnie italiane e anzi in cui vengano promossi crescita e investimenti, il governo cerca sempre di correre ai ripari all’ultimo minuto, proprio come successe per l’Alitalia, e mendica adesioni per le solite cordate italiane salvatrici. Troppo tardi, monsieur! Stavolta mi sa che la Francia la spunterà e si impadronirà della nostra Parmalat per davvero… Peggio per noi, lasciamoci pure colonizzare. Speriamo che almeno il latte venga sempre dall’Italia. O magari i francesi riusciranno a mettere in riga un po’ di nullafacenti quindi forse alla fine non andrà poi tanto male – staremo a vedere. Il punto è un altro (anche perché non si può fermare la globalizzazione): Tremonti si è adoperato per cercare soluzioni all’affaire e si parlava addirittura dei soliti decreti last minute per impedire la scalata a Parmalat. Insomma ha mostrato un guizzo di amor patrio e comunque ci ha lavorato su per cercare una soluzione. E invece arriva B, che bel bello, sempre nel mezzo della fatidica conferenza stampa con Sarkozy, si è detto addirittura favorevole a questo ‘connubio’ con Lactalis!! Ma allora a che gioco stiamo giocando?? Allora Tremonti che lo faceva a fare il decreto?? Ma allora ‘sti ministri che ci hanno messo la faccia a fare se poi ti basta un colloquietto con Sarkozy per cambiare bandiera??? Chissà che gli avrà promesso Sarkozy durante il colloquio… A detta di tutti semplicemente l’appoggio della candidatura di Draghi alla BCE… Capirai, come se Draghi non fosse stimato abbastanza in Europa (menomale, almeno lui!!) per non arrivarci da solo, senza il ‘patrocinio’ di B. Pfff, ha ragione La Padania, una volta tanto – B si è proprio inginocchiato davanti a Sarkozy e gli ha concesso tutto, cancellando le settimane precedenti e il lavoro e la dignità dei suoi ministri. Questo sì che è rispetto per le persone e il loro lavoro nel partito dell’amore!
Nessun commento:
Posta un commento