Niente di nuovo sotto il sole: come previsto Silvio & Umberto si sono accordati in merito all’intervento in Libia. Bossi era soddisfatto… Ma si è accorto che le clausole introdotte dal Pdl lo hanno fregato? E che per esempio non verrà mai decisa una data per la fine dei bombardamenti in Libia come lui voleva (infatti la Nato ha subito riso in faccia ad una richiesta così palesemente assurda)? Eppure lui sembra soddisfatto… Beh, gli basta di aver fatto finta di spuntarla contro B tanto per fare un po’ di campagna elettorale pre-amministrative. In realtà andrà così: oggi faranno approvare questa mozione; poi, quando arriverà in questi giorni la Clinton, B si azzerbinerà come ha fatto con Sarkozy, e le prometterà fedeltà eterna, perché l’Italia è da sempre una grande nazione amica degli USA, no? (che importa se gli USA ci considerano credibili quanto un clown?). Poi zitto zitto farà pagare a noi italiani i missili sganciati in Libia, tramite qualche gabella indiretta (c’è chi ipotizzava l’ennesima stangata sulla benzina ma forse sarebbe troppo spudorata..). Infine darà un bel seggio al Trota nella Giunta milanese, magari per le politiche giovanili – scenario che qualche commentatore ha paventato, visto che B potrebbe considerare questo come una merce di scambio allettante per il Senatùr. Mah, staremo a vedere – tanto comunque il Trota da qualche parte lo infileranno a succhiare i soldi pubblici, prima o poi.
Sulle mozioni presentate dagli altri partiti non voglio neanche perdere tempo. Basterà dire che per esempio il Pd ha fatto la solita figuraccia… Anzi dovrebbero ringraziare la Lega che ha strappato la ‘quadra’ a B, così almeno evitano di fare loro da stampella spudorata al governo. Sono arrivati perfino a nascondere la loro viltà dietro al richiamo di Napolitano… E questo la dice lunga… Normalmente Napolitano non fa che inviare mòniti ai partiti affinché ci sia coesione e si abbassino i toni. I partiti di tutti gli schieramenti solidarizzano con lui per 10 minuti e poi si ributtano a capofitto nella bagarre. Diciamoci la verità, nessuno ascolta mai Napolitano: e ora il Pd improvvisamente lo ascolta? Ma fateci il piacere! Ennesima occasione che avete buttato al vento per essere un’opposizione vera.
Un ultimo commento sempre sulla Libia: B ha detto che se gli USA avessero ucciso volontariamente il figlio di Gheddafi sarebbe una cosa gravissima; caro Silvio, ma come, non era l’Italia a prestare le proprie basi alla Nato, ad essere un alleato di primo piano nell’attacco alla Libia e ad avere anche iniziato a bombardare in prima persona? E mi vuoi dire che non sai neanche quali sono i piani di attacco?? Non sai chi o cosa viene bersagliato?? Allora stiamo facendo solo i cagnolini degli altri paesi e buttiamo un po’ di missili a caso senza sapere veramente a cosa stiamo partecipando? Così dicendo hai fatto l’ennesima figuraccia! Ma tanto siamo talmente assuefatti che nessuno se ne è accorto. Secondo me tu, Frattini e La Russa siete al corrente di come vuole agire la Nato (spero glielo abbiate chiesto) pero’ in questo momento di campagna elettorale pre-amministrative è stato più importante fare una bella affermazione demagogica e propagandistica, che fa sempre bene. Ma tutte le vittime civili che sono state fatte e su cui si chiudono sempre gli occhi hanno forse meno dignità del figlio di Gheddafi?? Perché B non ha detto che è gravissimo anche fare vittime civili? Le vittime civili vengono sempre messe in conto e di loro non frega a nessuno! Quindi accettare questa realtà e voler uccidere il figlio di Gheddafi per me sono la stessa cosa, perché la vita umana è sempre una sola. Quindi B può risparmiarci il suo buonismo perché lui ora è colpevole proprio come le altre nazioni che stanno bombardando la Libia. Con la guerra non si arriverà mai a niente. E da brava Cassandra sostengo anche che è inutile fare previsioni su come la Terra o Dio stermineranno l’uomo nel dicembre del 2012 perché, come vediamo, siamo noi uomini a incamminarci già sulla strada dell’autodistruzione.
Nessun commento:
Posta un commento