lunedì 16 maggio 2011

Quell’acculturata della Santanché…

Ci sarebbero da scrivere Gigabyte interi sulla Santanché, le sue gaffe, la sua incoerenza, la sua arroganza e la sua ignoranza (un po’ come per La Russa), però citerò solo 3 esempi…
Uno è ovviamente la gaffe che ha fatto ad Annozero (v. video qui sopra) sulla bandiera di Hamas, che invece apparteneva alla Freedom Flotilla, e il cui simbolo era stato pure disegnato da Vauro!! Ovviamente, da brava Pdl-lina, invece di scusarsi per l’errore ha preferito passare all’attacco e spararne una più grossa (e falsa) per mascherare il suo errore e spostare l’attenzione del pubblico su qualcos’altro (infatti le è riuscito): così ha accusato Vauro di essere macchiato del sangue delle vittime… Lasciamo perdere… Che c’entra, nemmeno io so come è fatta la bandiera di Hamas, ma porca vacca, se vai in televisione e basi pure la tua macchina del fango contro Pisapia su quella foto, almeno ricontrolla su Google! Non ci vuole mica tanto!
Secondo esempio: come le è stato rinfacciato da vari giornalisti, lei era quella che aveva accusato B di apprezzare le donne solo quando sono in orizzontale… Altri tempi…Da quando invece è stata riaccolta all’ovile berlusconiano tutto è cambiato! Di punto in bianco B va difeso a spada tratta! Al punto che la Santanché è assurta all’invidiabile ruolo di pasionaria del Pdl, come amano definirla i giornalisti. Ecco i risultati della sete di potere… Si passa sopra ogni morale, ogni idea, ogni dignità pur di avere un posto al sole. Il tuo premier è maschilista e compra tutti, donne e uomini? Pazienza, purché ti dia un posto alla sua corte.
E infine, un bell’esempio di ignoranza politica (anzi, direi della lingua italiana stessa), di cui non si è accorto nessuno: nel parlare di un meeting di Maroni all’estero per risolvere la questione immigrati, la Santanché afferma che ‘Maroni è andato ad incontrare il suo OMONIMO’… invece del suo ‘omologo’… Che vergogna…

Nessun commento:

Posta un commento