sabato 28 maggio 2011

Sfida all’ultima nota (stonata)

La propaganda elettorale a Milano e Napoli si è svolta, come sappiamo, anche a colpi di concerti. Ammetto che qualche hanno fa anche io mi feci ‘comprare’ dal Pd che organizzo’ un concertino gratis in uno dei miei locali preferiti, quindi posso capire come questa sia un’arma che i partiti amano sfruttare, soprattutto per conquistare i giovani.
Mi ha fatto veramente sorridere (di pena) Lettieri quando, qualche giorno fa, durante un faccia a faccia con De Magistris, sventolava con fierezza il concerto di Gigi D’Alessio a chiusura della sua campagna elettorale e disdegnava De Magistris perché lui invece aveva invitato Vecchioni, a suo dire inadatto perché proveniente da un’altra città e quindi ignaro delle problematiche napoletane. C’è un piccolo particolare: per strappare uno sconto sulla quantità, Gigi D’Alessio è stato invitato anche a Milano per la Moratti!! Che è, prendi 2 e paghi 1 concerto? E D’Alessio cosa c’entrerebbe con Milano??? Non potrebbe essere più lontano dalla realtà milanese!!!! E poi figurati i leghisti, razzisti come sono, che hanno subito storto il naso! E infatti il concerto milanese di Giggi è andato a monte miseramente… Che figurette…Il bello è che sul palco sono saliti dei cantanti stranieri, seppure di grande fama. E loro allora cosa ne sanno dell’Italia?? Altro che venire da fuori Milano! Che incoerenza!!
Purtroppo sulla musica il centro-destra non può puntare… Da che mondo è mondo gli artisti sono di sinistra perché sono spiriti liberi! Quelli che porta sul palco il centro-destra non hanno una vera idea politica, sono solo dei mercenari che obbediscono al dio denaro…
Il mio augurio per Napoli è che vinca De Magistris (e non solo per il partito politico che io voto) ma perché sapere che il 27% dei Napoletani ha votato un magistrato è un bellissimo segno: è un segno incoraggiante che ci indica che nella città ci sono ancora molti cittadini onesti che hanno voglia di riscattarsi e dire ‘no’ alla camorra. Quindi io vi auguro di tutto cuore che per voi inizi davvero una nuova era..

Nessun commento:

Posta un commento