Sono gli ultimi giorni prima del ballottaggio e come al solito i partiti coinvolti fanno a chi la spara più grossa per accaparrarsi gli elettori last-minute e gli indecisi. Poi una volta occupata la poltrona, le promesse fatte prima del voto cadono nel dimenticatoio. Mi ricorderò sempre di quando B vinse le elezioni perché all’ultimo minuto prima del silenzio elettorale promise che avrebbe tolto l’Ici sulla prima casa… Per fortuna l’ha tolta davvero e almeno di questo le sarò per sempre grata. Come anche per la norma che permette la moratoria di un anno sul pagamento dei mutui. Però, in merito all’Ici, per esempio, non dimentichiamoci che per far vincere le elezioni al demagogo B i Comuni si sono trovati in condizioni a dir poco disastrose, non avendo più un tale ingente introito. Poi negli ultimi anni Tremonti ci ha messo il carico e ha tagliato ancora di più quindi oggi i Comuni sono alla canna del gas. Il fatto è che loro ricevono meno soldi e dove li trovano? Da noi poveri cittadini! Per esempio è aumentata la tassa sulla spazzatura e sono arrivate stangate su tutte le bollette. Senza contare che sono diminuiti i servizi al cittadino in generale, per esempio nel campo della sanità e dei trasporti. I trasporti pubblici sono diventati meno frequenti e più cari… Insomma mi chiedo che senso ha cercare di salvare le casse dello Stato per risollevare il paese se poi dopo dobbiamo rimetterci noi cittadini che paghiamo le tasse?? Che domanda retorica. (Lasciamo perdere il fatto che i più ricchi nel frattempo si sono arricchiti ulteriormente…Grazie ai nostri soldi, per cui sudiamo sangue ogni giorno).
Detto questo, passiamo al momento presente: devo dire che stranamente Pisapia non ha fatto grandi annunci demagogici e non ha promesso i miracoli. Ha solo detto che per quanto riguarda la ‘sanatoria’ sulle multe guarderà un po’ se ce n’è la possibilità e in caso positivo potrebbe attuarla anche lui.. Comunque in generale è ammirevole che anche lui non sia caduto nel populismo imperante della Moratti e di Bossi (per non parlare del solito B). Ecco alcuni esempi delle Promesse solenni del centro-destra a Milano:
- Mettere l’Ecopass gratis per i residenti. Beh, questo mi sembra ragionevole. Peccato che poi dove li trovano i soldi per tappare il buco che si aprirà nelle casse municipali? Di certo tutto ricadrà sui milanesi perché da una parte la Moratti farà risparmiare alcuni (i residenti) e poi metterà le mani nelle tasche di tutti i milanesi, trasversalmente, sia tramite gabelle varie o con la diminuzione di servizi. Quindi ecco la prima fregatura.
- Fare una specie di ‘sanatoria’ delle multe arretrate. Ora, questa è una gran cavolata! Se davvero accadesse questo, che bell’esempio si dà?? Che anche per le multe da ora in poi ci saranno i soliti condoni scandalosi come avviene sempre per i capitali all’estero e le case abusive?? Così da ora in poi nessuno pagherà più le multe perché tutti aspetteranno la successiva sanatoria demagogica e si instaurerà un circolo vizioso non da poco! Inoltre, come la prenderanno quei milanesi (e non) solerti che hanno sempre pagato le loro multe in tempo??? Saranno becchi e bastonati!!! E’ profondamente ingiusto ripagare i preziosi cittadini onesti (merce da salvaguardare!) con una beffa e un’ingiustizia di questa portata!!! Vergogna! Tra l’altro un esponente del centro-destra (mi sembra fosse addirittura leghista!) ha detto che anche dal punto di vista del bilancio di un Comune, non è così facile trovare un modo per cancellare le multe perché comunque quelle che sono state già fatte ormai sono già state messe a bilancio e quindi anche secondo lui era una cosa un po’ impossibile da realizzare…Non ho parole… La Moratti parla solo perché imbeccata da B e dai vari spin doctor ma mica si cura di capire se quello che promette sarà fattibile o no? Ha troppa paura di perdere questo weekend!! Starà ai milanesi capire quanto le sue proposte sono realiste… Speriamo a bene…
- I Ministeri al nord. Quando ho sentito che in questo consisteva la bella ‘sorpresa’, come l’aveva definita Calderoli, preparata da Pdl e Lega non potevo credere alle mie orecchie. Tanto vale che comincino a promettere asini volanti… Ma per quanto ancora gli italiani dovranno sopportare di sentire le sparate di Bossi, che ormai è totalmente farneticante??? Bossi è veramente ridicolo! E B è peggio di lui perché è il maggiore doppioscarpista d’Italia! Quando offre a Bossi le sue cenette ad Arcore, fa finta di concedergli tutto quello che vuole perché se la fa sotto se la Lega lo abbandona – e Bossi è uno di poche parole: o gli dai quello che vuole o ciao ciao governo. E stavolta, con la situazione difficilissima del ballottaggio e della campagna elettorale condotta male, era ovvio che Bossi avrebbe messo in ginocchio B con i suoi ricatti per sostenere la Moratti al ballottaggio (con tappatura naso annessa) e non far cadere il governo. La posta in gioco era ed è così alta che Bossi ha tentato il colpaccio e B non può far altro che inginocchiarsi davanti al Carroccio. Peccato che queste decisioni B le prenda unilateralmente e finisce che il resto del suo partito non è sempre d’accordo ad assecondare le paturnie di Bossi… E allora, di fronte alle vivaci proteste dei suoi compari di partito ha sminuito, dicendo che al massimo sposterà qualche dipartimento. Così è convinto di dare un contentino sia a Bossi che al Pdl e di tenere il piede in due scarpe (rigorosamente tacco 8). Ma questo è giocare col fuoco… Prima o poi l’opportunismo di entrambe le parti finirà in tragedia, ovvero il governo cadrà.
Questa cosa di spostare alcuni Ministeri al nord è come al solito una proposta vergognosa, degna dei peggiori estremisti di destra fiamminghi o degli scissionisti baschi… Ma perché Bossi vuole alcuni Ministeri al nord (possibilmente il suo)? Così almeno ci può piazzare il Trota? Beh ovviamente il Trota non saprebbe prendere il treno per Roma da solo,quindi è ovvio che bisogna cercargli un lavoro ‘in casa’ e dopo la carica milionaria di consigliere quale miglior punto di partenza per la scalata al Parlamento che un bel posticino in un Ministero a Milano?? Vergogna… Così almeno ci sistemerebbe tutti i suoi amici e si farebbe gli affari suoi senza neanche disturbarsi ad andare a Roma! Pero’ non gli fa tanto schifo Roma quando riceve il suo stipendio di Senatore, vero? Sei veramente pessimo, Bossi! E poi come fanno i Leghisti a dire che un Ministero, per esempio uno di quelli che hanno a che fare con l’economia del paese, starebbe meglio al nord perché almeno può meglio agire ‘sul campo’?? Casomai allora sarebbe meglio metterlo al sud perché è lì che lo Stato dovrebbe impegnarsi di più in maniera concreta! Ma certo, loro sono così convinti che la loro Padania manda avanti l’economia che non prendono neanche in considerazione il Sud, tanto lo considerano solo un fardello! Quindi tanto vale cantarsela e suonarsela e portare anche il Ministero dell’Economia a Milano così poi possono lasciare da soli noi Terroni e magari pure fare la scissione della Padania della Terronia (ricevendo sempre pero’ lo stipendio e le auto blu dalla Terronia stessa, perché è comodo fare così). Quest’anno è il 150ario dell’Unità d’Italia e si devono sentire queste proposte assurde??? Io abito vicino a Firenze pero’ non mi importa di avere un Ministero nel capoluogo!! I Ministeri devono stare a ROMA perché Roma è la CAPITALE d’Italia! Punto!! Vi ricordate l’Italia, quel paese che voi Leghisti tanto odiate ma i cui soldi siete i primi ad intascare ben volentieri?? La vostra proposta di dislocare i Ministeri è una profonda offesa all’Unità d’Italia, a tutti quelli che sono morti per unire l’Italia, a tutte le celebrazioni fatte quest’anno, agli inviti all’unità e a tutte le belle bandiere tricolore che sventolano dalle finestre degli Italiani. Non può arrivare la Lega e coprire di ridicolo tutto questo solo per un lurido ricatto e per paura di perdere elettori (i quali sono imbufaliti e stanchi di rimandare il federalismo per salvare B dalla gattabuia…). La Lega sta perdendo consensi e Bossi deve far vedere che la Lega ce l’ha ancora duro, piegando B ai suoi voleri e facendo proposte assurde di questo tipo.
Io non ci posso veramente credere che l’incoscienza possa arrivare a tali livelli! E solo per le manie di onnipotenza bossiane! Ma non importa a nessuno cosa comporterebbe uno spostamento di anche un solo Ministero??? Sai quanto ci costerebbe??? Dico ‘ci’ perché tanto il governo spende e spande e poi paghiamo sempre noi, con le accise sulla benzina, le stangate nelle bollette e la riduzione dei servizi! (vedi per esempio la guerra in Libia, tutta a carico dei cittadini). I nostri politici sono quelli che spendono 50mila euro per fare le foto ufficiali (v. Marrazzo quando era alla regione) e quelli che hanno rinunciato a risparmiare ben 300 MILIONI DI EURO pur di non accorpare le amministrative con i referendum e SOLTANTO per salvare UNA persona, che temeva che venisse abolito il legittimo impedimento!! Vi rendete conto????? Questi soldi li ripagheremo noi cittadini!!! E tutto solo per salvare dai processi B!!!! Con tutti i miliardi che ha!! Schifo totale!!!
Ecco, questi sono i politici italiani – e voi pensate quindi che ci costerebbe poco far spostare un Ministero??? Non oso immaginare i milioni di euro che ci toccherebbe sborsare!! Sono veramente e profondamente disperata al solo pensiero… Perché uno spostamento del genere nessuno si impegnerebbe a farlo avvenire in modo fluido, anzi! In Italia ogni occasione è buona per rendere le procedure più farraginose, per fare scaricabarile e per farci guadagnare gli amici! Pensate solo allo spostamento dei computer (o allo spreco di quelli lasciati a Roma e alla spesa per comprarne di nuovi), dei documenti, della mobilia (stesso discorso che per i computer), ai disagi nel funzionamento dei servizi, al mangia-mangia di eventuali appalti, al cambio degli indirizzi sulle carte, il cambio dei recapiti, la confusione della transizione, per non parlare della ‘ndrangheta che già si è infiltrata bene a Milano e che ci andrebbe a nozze.. E poi coloro che ci lavorano?? Va bene che sono tutti raccomandati e che faranno presenza una volta a settimana a dire tanto, però non è che all’improvviso puoi chiedere a tutti coloro che lavorano in un Ministero a Roma di trasferirsi a Milano!! Se volevano stare a Milano si cercavano un lavoro lì!! Siccome dove lavoravo prima la mia titolare (che tra l’altro assomiglia alla Moratti, quindi non sopporto nessuna delle due) mi ha giocato lo stesso scherzetto (anche se in realtà mi ha raccontato una balla), vi assicuro che imporre ad un dipendente uno spostamento di posto di lavoro è una forma di puro mobbing, specie quando lo spostamento può essere evitato! Oltretutto che non ci sono nei Ministeri soltanto i raccomandati: ci sono anche gli uscieri, i receptionist, quelli che fanno le pulizie ecc. più l’”indotto” se così si può dire. E loro mica sono dei ricconi a cui vengono pagati appartamenti, auto blu e benefits! Queste persone rimarrebbero letteralmente per strada se il Ministero in cui lavorano si spostasse! Sarebbe scandaloso disporre così della forza lavoro! Alla faccia di tutti i propositi di creare nuovi posti di lavoro!! Immaginate che attualmente ruotano intorno ai Ministeri ben 200.000 posti di lavoro!!
Che poi, ovviamente non c’è nessuna ragione per spostare i Ministeri perché oggigiorno tutto è telematico, mica ci si sposta a cavallo, né ci servono i piccioni viaggiatori! E Milano non ha nessuna ragione in più di qualsiasi altra città italiana per avere un Ministero (tranne Roma perché è la Capitale dello Stato). Quindi se un politico vuole un Ministero a tutti i costi nella propria città io ci vedo del marcio, mi spiace. E’ per forza una questione di interesse politico ed economico. E basta.
L’ultimo fatto vergognoso legato a questa vicenda è che B ha detto, così en passant, che magari dei dipartimenti oltre che al nord potrebbero essere decentrati anche al sud, per esempio a Napoli. Ma guarda! Ma davvero?? Che strano, chissà come mai ha menzionato proprio Napoli tra tutte le città del Sud?? Sarà mica un disperato e squallido tentativo di portare qualche votarello in più a Lettieri?? Però si vedeva che si vergognava anche lui a dire la parola ‘Napoli’, lo diceva un po’ a testa bassa… Perché lo sa benissimo che con i rifiuti ha fatto una figura poco bella…. A sentire i suoi scagnozzi in tv, lui avrebbe risolto la situazione dei rifiuti! Salvo continuare dopo una pausa con: ‘quando ci fu l’emergenza, poi abbiamo lasciato tutto in mano alla sinistra e l’emergenza è tornata per colpa loro’. Ah ecco, così va meglio. Perché poco prima delle elezioni è stato mandato pure l’esercito, per fare propaganda, ma mi pare che abbia risolto ben poco. E poi, caro B, l’emergenza rifiuti a Napoli è costante!! Non l’hai risolta nemmeno quella volta in cui dici di averlo fatto! Perché il problema è molto più profondo e sinceramente non credo che nessuno sia in grado di risolverlo a breve, quale che sia il suo schieramento…Ma tanto a te che importa? Tanto puoi sempre bandire le immagini dei cumuli di sacchetti dalle tue tv schiave.
Detto questo, passiamo al momento presente: devo dire che stranamente Pisapia non ha fatto grandi annunci demagogici e non ha promesso i miracoli. Ha solo detto che per quanto riguarda la ‘sanatoria’ sulle multe guarderà un po’ se ce n’è la possibilità e in caso positivo potrebbe attuarla anche lui.. Comunque in generale è ammirevole che anche lui non sia caduto nel populismo imperante della Moratti e di Bossi (per non parlare del solito B). Ecco alcuni esempi delle Promesse solenni del centro-destra a Milano:
- Mettere l’Ecopass gratis per i residenti. Beh, questo mi sembra ragionevole. Peccato che poi dove li trovano i soldi per tappare il buco che si aprirà nelle casse municipali? Di certo tutto ricadrà sui milanesi perché da una parte la Moratti farà risparmiare alcuni (i residenti) e poi metterà le mani nelle tasche di tutti i milanesi, trasversalmente, sia tramite gabelle varie o con la diminuzione di servizi. Quindi ecco la prima fregatura.
- Fare una specie di ‘sanatoria’ delle multe arretrate. Ora, questa è una gran cavolata! Se davvero accadesse questo, che bell’esempio si dà?? Che anche per le multe da ora in poi ci saranno i soliti condoni scandalosi come avviene sempre per i capitali all’estero e le case abusive?? Così da ora in poi nessuno pagherà più le multe perché tutti aspetteranno la successiva sanatoria demagogica e si instaurerà un circolo vizioso non da poco! Inoltre, come la prenderanno quei milanesi (e non) solerti che hanno sempre pagato le loro multe in tempo??? Saranno becchi e bastonati!!! E’ profondamente ingiusto ripagare i preziosi cittadini onesti (merce da salvaguardare!) con una beffa e un’ingiustizia di questa portata!!! Vergogna! Tra l’altro un esponente del centro-destra (mi sembra fosse addirittura leghista!) ha detto che anche dal punto di vista del bilancio di un Comune, non è così facile trovare un modo per cancellare le multe perché comunque quelle che sono state già fatte ormai sono già state messe a bilancio e quindi anche secondo lui era una cosa un po’ impossibile da realizzare…Non ho parole… La Moratti parla solo perché imbeccata da B e dai vari spin doctor ma mica si cura di capire se quello che promette sarà fattibile o no? Ha troppa paura di perdere questo weekend!! Starà ai milanesi capire quanto le sue proposte sono realiste… Speriamo a bene…
- I Ministeri al nord. Quando ho sentito che in questo consisteva la bella ‘sorpresa’, come l’aveva definita Calderoli, preparata da Pdl e Lega non potevo credere alle mie orecchie. Tanto vale che comincino a promettere asini volanti… Ma per quanto ancora gli italiani dovranno sopportare di sentire le sparate di Bossi, che ormai è totalmente farneticante??? Bossi è veramente ridicolo! E B è peggio di lui perché è il maggiore doppioscarpista d’Italia! Quando offre a Bossi le sue cenette ad Arcore, fa finta di concedergli tutto quello che vuole perché se la fa sotto se la Lega lo abbandona – e Bossi è uno di poche parole: o gli dai quello che vuole o ciao ciao governo. E stavolta, con la situazione difficilissima del ballottaggio e della campagna elettorale condotta male, era ovvio che Bossi avrebbe messo in ginocchio B con i suoi ricatti per sostenere la Moratti al ballottaggio (con tappatura naso annessa) e non far cadere il governo. La posta in gioco era ed è così alta che Bossi ha tentato il colpaccio e B non può far altro che inginocchiarsi davanti al Carroccio. Peccato che queste decisioni B le prenda unilateralmente e finisce che il resto del suo partito non è sempre d’accordo ad assecondare le paturnie di Bossi… E allora, di fronte alle vivaci proteste dei suoi compari di partito ha sminuito, dicendo che al massimo sposterà qualche dipartimento. Così è convinto di dare un contentino sia a Bossi che al Pdl e di tenere il piede in due scarpe (rigorosamente tacco 8). Ma questo è giocare col fuoco… Prima o poi l’opportunismo di entrambe le parti finirà in tragedia, ovvero il governo cadrà.
Questa cosa di spostare alcuni Ministeri al nord è come al solito una proposta vergognosa, degna dei peggiori estremisti di destra fiamminghi o degli scissionisti baschi… Ma perché Bossi vuole alcuni Ministeri al nord (possibilmente il suo)? Così almeno ci può piazzare il Trota? Beh ovviamente il Trota non saprebbe prendere il treno per Roma da solo,quindi è ovvio che bisogna cercargli un lavoro ‘in casa’ e dopo la carica milionaria di consigliere quale miglior punto di partenza per la scalata al Parlamento che un bel posticino in un Ministero a Milano?? Vergogna… Così almeno ci sistemerebbe tutti i suoi amici e si farebbe gli affari suoi senza neanche disturbarsi ad andare a Roma! Pero’ non gli fa tanto schifo Roma quando riceve il suo stipendio di Senatore, vero? Sei veramente pessimo, Bossi! E poi come fanno i Leghisti a dire che un Ministero, per esempio uno di quelli che hanno a che fare con l’economia del paese, starebbe meglio al nord perché almeno può meglio agire ‘sul campo’?? Casomai allora sarebbe meglio metterlo al sud perché è lì che lo Stato dovrebbe impegnarsi di più in maniera concreta! Ma certo, loro sono così convinti che la loro Padania manda avanti l’economia che non prendono neanche in considerazione il Sud, tanto lo considerano solo un fardello! Quindi tanto vale cantarsela e suonarsela e portare anche il Ministero dell’Economia a Milano così poi possono lasciare da soli noi Terroni e magari pure fare la scissione della Padania della Terronia (ricevendo sempre pero’ lo stipendio e le auto blu dalla Terronia stessa, perché è comodo fare così). Quest’anno è il 150ario dell’Unità d’Italia e si devono sentire queste proposte assurde??? Io abito vicino a Firenze pero’ non mi importa di avere un Ministero nel capoluogo!! I Ministeri devono stare a ROMA perché Roma è la CAPITALE d’Italia! Punto!! Vi ricordate l’Italia, quel paese che voi Leghisti tanto odiate ma i cui soldi siete i primi ad intascare ben volentieri?? La vostra proposta di dislocare i Ministeri è una profonda offesa all’Unità d’Italia, a tutti quelli che sono morti per unire l’Italia, a tutte le celebrazioni fatte quest’anno, agli inviti all’unità e a tutte le belle bandiere tricolore che sventolano dalle finestre degli Italiani. Non può arrivare la Lega e coprire di ridicolo tutto questo solo per un lurido ricatto e per paura di perdere elettori (i quali sono imbufaliti e stanchi di rimandare il federalismo per salvare B dalla gattabuia…). La Lega sta perdendo consensi e Bossi deve far vedere che la Lega ce l’ha ancora duro, piegando B ai suoi voleri e facendo proposte assurde di questo tipo.
Io non ci posso veramente credere che l’incoscienza possa arrivare a tali livelli! E solo per le manie di onnipotenza bossiane! Ma non importa a nessuno cosa comporterebbe uno spostamento di anche un solo Ministero??? Sai quanto ci costerebbe??? Dico ‘ci’ perché tanto il governo spende e spande e poi paghiamo sempre noi, con le accise sulla benzina, le stangate nelle bollette e la riduzione dei servizi! (vedi per esempio la guerra in Libia, tutta a carico dei cittadini). I nostri politici sono quelli che spendono 50mila euro per fare le foto ufficiali (v. Marrazzo quando era alla regione) e quelli che hanno rinunciato a risparmiare ben 300 MILIONI DI EURO pur di non accorpare le amministrative con i referendum e SOLTANTO per salvare UNA persona, che temeva che venisse abolito il legittimo impedimento!! Vi rendete conto????? Questi soldi li ripagheremo noi cittadini!!! E tutto solo per salvare dai processi B!!!! Con tutti i miliardi che ha!! Schifo totale!!!
Ecco, questi sono i politici italiani – e voi pensate quindi che ci costerebbe poco far spostare un Ministero??? Non oso immaginare i milioni di euro che ci toccherebbe sborsare!! Sono veramente e profondamente disperata al solo pensiero… Perché uno spostamento del genere nessuno si impegnerebbe a farlo avvenire in modo fluido, anzi! In Italia ogni occasione è buona per rendere le procedure più farraginose, per fare scaricabarile e per farci guadagnare gli amici! Pensate solo allo spostamento dei computer (o allo spreco di quelli lasciati a Roma e alla spesa per comprarne di nuovi), dei documenti, della mobilia (stesso discorso che per i computer), ai disagi nel funzionamento dei servizi, al mangia-mangia di eventuali appalti, al cambio degli indirizzi sulle carte, il cambio dei recapiti, la confusione della transizione, per non parlare della ‘ndrangheta che già si è infiltrata bene a Milano e che ci andrebbe a nozze.. E poi coloro che ci lavorano?? Va bene che sono tutti raccomandati e che faranno presenza una volta a settimana a dire tanto, però non è che all’improvviso puoi chiedere a tutti coloro che lavorano in un Ministero a Roma di trasferirsi a Milano!! Se volevano stare a Milano si cercavano un lavoro lì!! Siccome dove lavoravo prima la mia titolare (che tra l’altro assomiglia alla Moratti, quindi non sopporto nessuna delle due) mi ha giocato lo stesso scherzetto (anche se in realtà mi ha raccontato una balla), vi assicuro che imporre ad un dipendente uno spostamento di posto di lavoro è una forma di puro mobbing, specie quando lo spostamento può essere evitato! Oltretutto che non ci sono nei Ministeri soltanto i raccomandati: ci sono anche gli uscieri, i receptionist, quelli che fanno le pulizie ecc. più l’”indotto” se così si può dire. E loro mica sono dei ricconi a cui vengono pagati appartamenti, auto blu e benefits! Queste persone rimarrebbero letteralmente per strada se il Ministero in cui lavorano si spostasse! Sarebbe scandaloso disporre così della forza lavoro! Alla faccia di tutti i propositi di creare nuovi posti di lavoro!! Immaginate che attualmente ruotano intorno ai Ministeri ben 200.000 posti di lavoro!!
Che poi, ovviamente non c’è nessuna ragione per spostare i Ministeri perché oggigiorno tutto è telematico, mica ci si sposta a cavallo, né ci servono i piccioni viaggiatori! E Milano non ha nessuna ragione in più di qualsiasi altra città italiana per avere un Ministero (tranne Roma perché è la Capitale dello Stato). Quindi se un politico vuole un Ministero a tutti i costi nella propria città io ci vedo del marcio, mi spiace. E’ per forza una questione di interesse politico ed economico. E basta.
L’ultimo fatto vergognoso legato a questa vicenda è che B ha detto, così en passant, che magari dei dipartimenti oltre che al nord potrebbero essere decentrati anche al sud, per esempio a Napoli. Ma guarda! Ma davvero?? Che strano, chissà come mai ha menzionato proprio Napoli tra tutte le città del Sud?? Sarà mica un disperato e squallido tentativo di portare qualche votarello in più a Lettieri?? Però si vedeva che si vergognava anche lui a dire la parola ‘Napoli’, lo diceva un po’ a testa bassa… Perché lo sa benissimo che con i rifiuti ha fatto una figura poco bella…. A sentire i suoi scagnozzi in tv, lui avrebbe risolto la situazione dei rifiuti! Salvo continuare dopo una pausa con: ‘quando ci fu l’emergenza, poi abbiamo lasciato tutto in mano alla sinistra e l’emergenza è tornata per colpa loro’. Ah ecco, così va meglio. Perché poco prima delle elezioni è stato mandato pure l’esercito, per fare propaganda, ma mi pare che abbia risolto ben poco. E poi, caro B, l’emergenza rifiuti a Napoli è costante!! Non l’hai risolta nemmeno quella volta in cui dici di averlo fatto! Perché il problema è molto più profondo e sinceramente non credo che nessuno sia in grado di risolverlo a breve, quale che sia il suo schieramento…Ma tanto a te che importa? Tanto puoi sempre bandire le immagini dei cumuli di sacchetti dalle tue tv schiave.
Nessun commento:
Posta un commento