Solo nella nostra repubblica delle banane si possono vedere e tollerare situazioni come quella che sta vivendo attualmente il nostro governo. Basti pensare che i giudici devono indagare su, e persino arrestare!, membri del governo come Papa, Milanese e Romano (che si aggiungono ad altri stinchi di santo come Bisignani, Brancher, Cesaro, Scajola, ecc.). E molto probabilmente, come accade sempre, la connivenza dei poltronari milionari la vincerà e quindi verrà negata dal Parlamento la possibilità di arrestare o indagare questi signori. Questa è oligo-immunità!! L’ennesima riprova che in Italia la legge non è uguale per tutti!! E questa violazione della Costituzione è perfino legale!! Secondo me è una vergogna totale! E per varie persone/fatti:
1) Perché uno stato che si reputa civile permette che una tale iniquità come l’immunità parlamentare esista. E non mi importa se hanno leggi simili negli altri stati. Se uno commette un reato deve essere arrestato subito punto e basta. Anzi, lasciare che dei mascalzoni continuino persino a governare un paese e guadagnare impunemente e senza che nessuno si scandalizzi è doppiamente grave!
2) Per i politici che devono essere arrestati ma continuano a stare aggrappati alla loro poltrona. Ma non vi vergognate??? Ma con quale faccia rilasciate interviste e continuate a far finta di lavorare?? La legge deve essere uguale anche per voi delinquenti! Anzi, dovete finire in gattabuia proprio perché altrimenti continuereste a fare i vostri sporchi interessi a spese nostre, vista la vostra posizione!
3) Per il Pdl, poiché solo pochi giorni fa tutti hanno acclamato Angelino Alfano quando ha detto che il Pdl doveva essere il partito degli onesti! E invece guarda in che condizioni sono adesso!! Lo sapete benissimo che molti dei vostri sono dei truffaldini! Quindi, caro Alfano, perché diavolo ti sei andato a impelagare in quella storia del partito degli onesti, quando non ce n’è uno dei vostri che possa scagliare la prima pietra??? Infatti adesso tutti stanno riprendendo questa frase, zimbellando te e il tuo partito… Che poi, per esempio, lo sapevate BENISSIMO che Romano aveva già avuto guai con la giustizia! E perfino Napolitano aveva espresso dubbi sulla sua elezione a ministro – cosa assai grave!! E invece niente, per voi è stato più importante comprare qualche votarello dei ‘responsabili’ in più per continuare a far vivacchiare il governo, poi se succedono questi scandali a voi che importa!
Ormai siamo talmente assuefatti che ci scandalizziamo poco quando accadono cose di questo genere… O meglio, io mi arrabbio un casino e altri lo stesso, pero’ B nella sua carriera politica è stato il grande Minimizzatore, quello che la butta sempre sulla barzelletta, sul complotto, sulla leggerezza, e quindi ormai anche questi fatti così gravi non impressionano più di tanto il grande pubblico. Io penso che invece si debba sempre mantenere uno sguardo distaccato – un po’ come se si provasse a pensare che questi avvenimenti hanno luogo in un altro paese… Che accadrebbe? Cosa penseremmo? Beh, c’è chi all’estero ci ha già pensato e ha dedicato fior fior di copertine a B, in cui si dice che è ‘unfit’ per governare l’Italia e che ha ‘screwed’ il paese… E pensare che negli altri paesi i politici si dimettono per un titolo di studio falso, per dei falsi rimborsi spesa di solo qualche migliaio di euro… Per non parlare di scandali maggiori… Invece da noi no… B ha quasi ogni giorno un processo, è coinvolto in scandali di ogni natura, da quelli sessuali, a quelli di corruzione, di mafia, di intercettazioni, ma rimane lì… I suoi scagnozzi vengono indicati come responsabili di fatti ignobili e sono ancora al potere, oppure ritornano a intervalli regolari quando il polverone di uno scandalo è passato, tipo Scajola.
Gli annunci di Alfano sono la solita finta propaganda del Pdl, perché se davvero avessero intenzione di trasformare il Pdl nel partito degli onesti allora dovrebbero cominciare a darne prova permettendo l’arresto di Papa e Milanese! Come si può essere rispettati quando si permette a dei malfattori di rimanere addirittura in Parlamento?? E come è possibile accettare di sentire Papa che si lamenta di un eventuale voto contro di lui, facendo la vittima poiché finora si sono sempre salvati gli altri parlamentari dalle grinfie dei magistrati? E’ da pazzi questa richiesta di immunità e di plateale non-giustizia! Solo per questo dovrebbe essere buttato fuori a calci! E come si fa a sentire Romano che grida al complotto che lo vedrebbe vittima di coloro che si vogliono vendicare del fatto che lui è stato uno dei ‘responsabili’ che hanno salvato il governo lo scorso dicembre?? Tu sei pazzo!!! Come ti permetti di lanciare queste accuse, quando eri già immischiato in affari mafiosi BEN PRIMA che Berlusconi ti comprasse per il suo governicchio!
I politici sono veramente indegni di questo nome e non hanno alcuna vergogna, né rispetto per quelle leggi e quella Costituzione che sono tenuti a difendere a suon di milioni…
A casa!!!!!!!!!!
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07/14/p4-il-pdl-in-giunta-chiede-il-rinvio-del-voto-sullarresto-di-papa/145262/
Nessun commento:
Posta un commento