martedì 14 giugno 2011

La vittoria degli Italiani!

L’Italia s’è desta!!! Finalmente il popolo italiano si è fatto sentire!!! Allora l’oppio delle televisioni berlusconiane non ha offuscato proprio tutte le menti!! Incredibile! Ieri è stata una giornata storica! Davvero emozionante!! Io non avevo mai visto un tale spiegamento di forze e una tale mobilitazione per portare più gente possibile alle urne! Su internet le hanno tentate di tutte per diffondere la notizia del referendum che è stata a lungo boicottata dai media monopolizzati da B: hanno inventato canzoncine, volantini, persino poesie, catene di Sant’Antonio e moltissimi artisti hanno fatto spot, ritornelli, servizi fortografici, concerti – insomma tutto quello che si poteva inventare! Bellissimo anche il taxi-quorum per portare a votare chi non poteva e anche le urne mobili dell’ospedale di Bari per raggiungere i malati costretti a letto. Devo dire che sono molto fiera di una mia amica (Valentina, proprio te!) che da ieri porto come esempio perché ha accompagnato una signora anziana a votare visto che abita in un paesino a 5km dalla sezione dove avrebbe dovuto votare! Mitica! Io da parte mia ho solo tenuto un volantino per l’acqua a bella vista sul cruscotto della macchina e ho scritto sul mio blog! Non molto, lo so! Devo dire che non ho dovuto neanche ‘convincere’ nessuno ad andare a votare perché tutte le persone a cui ho chiesto erano già belle convinte di andare, anche quelle che ritenevo più apolitiche!
Insomma tutti hanno dato il loro contributo e gli italiani per una volta devono essere davvero fieri di loro stessi perché la vittoria è tutta loro! Gli italiani hanno raccolto le firme, hanno pubblicizzato da soli il referendum, se lo sono votato e lo hanno vinto alla grande!! Insomma hanno voluto essere padroni del loro futuro, una volta tanto che ci viene concesso di decidere in modo diretto! Quindi tanto di cappello! E i politici che hanno fatto?? A parte Di Pietro che è stato il padre morale dei referendum, il centro-sinistra è salito sul carro del ‘SI’’ solo a cose fatte, quando ormai era chiaro che il risultato sarebbe stato positivo viste le batoste delle amministrative e ora vorrebbe partecipare ai meriti… Il centro-destra vabbè, che dire, anche loro, vista la malaparata, hanno dato libertà di voto – o meglio, i leghisti e altri ‘dissidenti’ interni hanno cominciato a pararsi il sedere con l’elettorato andando a votare, mentre Berlusconi e Bossi ovviamente hanno dovuto mantenere il punto. Da parte sua, B ha tentato nei modi più sporchi e vergognosi di boicottare il referendum per salvare il legittimo impedimento (che gliene frega se paghiamo di più l’acqua o se ci fanno una centrale sotto casa, tanto lui pensa solo alla sua pelle!); basta ricordare, tra le altre cose, i due ricorsi (con relativa batosta), le date sbagliate dal Tg della Rai e l’invito di Tg1 ad andare al mare domenica scorsa. Mezzucci vergognosi e bassi! Peccato che è finita, caro B! Ormai con internet vieni svergognato ogni giorno e le cose si vengono a sapere lo stesso! Gli italiani si indebitano per comprare status symbol come l’Ipad e i telefonini di ultima generazione, ma almeno a qualcosa stavolta sarà servito! Ormai esiste il cosiddetto tam tam di internet, quindi non riuscirai più a metterci il bavaglio! Puoi cacciare dalla Rai Santoro ma lui troverà altri mille modi per farsi sentire! (anche lì ci sarebbe da discutere parecchio, perché con la cacciata di Santoro & Co. dalla Rai, B ha voluto conseguire due scopi personali: l’assenza nel palinsesto Rai di un programma-verità che mette a nudo ciò che lui fa, e un progressivo indebolimento della Rai, a favore delle sue reti Mediaset, che infatti – casualmente… - hanno visto le loro azioni aumentare di valore in borsa, dopo perdite del 20% negli ultimi tempi… Insomma l’ennesimo uso che fa B di un intero paese solo per i suoi scopi personali).
Ieri sera poi, come sempre dopo qualche voto, ho voluto vedere la faccia di Fede al Tg4… La notizia del quorum è stata data non per prima, bensì dopo altre notizie, come quella riguardante i germogli killer, ecc. così come se fosse una cosa da nominare en passant. E poi a ruota è ripartito con servizi sul premier e le riforme imminenti. Ovviamente, ha usato le solite foto di Bersani e Di Pietro mentre fanno facce strane e invece ha usato una foto immacolata del suo idolo… Povero Fido…
Ma la cosa più bella (che ho scoperto sempre grazie a Valentina!) è che ieri sera da Vespa si è parlato di Avetrana!!! Come se nella giornata non ci fosse stato un evento di portata immensa…! Che servilismo ignobile!! Ma ditemi se questa è informazione pubblica?? E poi mi vengono a dire che la gente è stufa di ‘pagare’ Santoro e Travaglio coi soldi degli italiani!! Cari miei, è proprio il contrario: vale la pena pagare il canone solo per quei programmi e quei giornalisti che voi ritenete scomodi!! Se continua così, la Rai non la guarderà più nessuno! Sinceramente spero che fallisca o che venga privatizzata e tolto il canone, tanto non ha più niente della Tv di stato che era tanti anni fa. La sua autorevolezza è pari a zero, ormai!
Ma ora basta con le polemiche, è ora di festeggiare l’unica oasi denuclearizzata d’Europa – la nostra Italia!! Grazie italiani!!

Nessun commento:

Posta un commento