mercoledì 16 novembre 2011

A-mari e Monti

Ehehe, grande super-Mario! A pochi secondi dalla nomina dei ministri del nuovo governo, mi rallegro di vedere che in esso non ci siano politici! Bravo!! Alla faccia di tutte le pressioni dei partiti! Ma quale Gianni Letta! Ma che tecnico sarebbe stato lui??? E soprattutto, quale Amato!?? Ci vogliamo ricordare che lui è un pensionato d’oro, il pensionato più ricco d’Italia (ben 90.000 euro al mese!) e volevamo dargli ancora altri incarichi, soldi e pensioni d’oro??? Eh no! E’ l’ora di finirla!!!
E infatti sono felicissima di sentire dei nomi a me sconosciuti, a parte Passera e Profumo. Sicuramente si tratta di tecnici veri, che hanno avuto una seria carriera al riparo dai riflettori e dalle bagarre della politica. Finalmente gente seria! E come ha fatto notare Monti, finalmente delle donne nei ministeri chiave, tipo alla Giustizia e perfino agli Interni!! (non so se è forse la prima volta!!!). Le donne sapranno dare senz’altro quel tocco in più che serviva (a differenza di donnette e show-girl avute finora!!). E poi mi è piaciuto il compattare vari ministeri e deleghe (per es. le pari opportunità divenute una delega) perché la compattazione permetterà sicuramente una coordinazione e efficientazione dell’azione volta alla ripresa e un risparmio sui vari ministeri e ministerini.
Concludo con un’osservazione: abbiamo ascoltato dei nomi di persone con competenze vere, con lunghe e rispettabili carriere alle spalle che diventeranno ministri. Ma ci pensiamo al paragone con dei ministri-buffoni tipo Bossi e il suo dito medio, Calderoli e la sua ignoranza e soprattutto la Gelmini e la Carfagna????? Abbiamo finora dovuto subire un teatrino e una vergogna! Forza Monti!!!
http://www.corriere.it/politica/11_novembre_16/monti-quirinale-lista_9114b030-102c-11e1-a756-4c2fd73eac66.shtml

Nessun commento:

Posta un commento