domenica 13 novembre 2011

Il più penoso dei peones

Ieri ho avuto il (dis)piacere di vedere l’ultimo, disperato intervento alla Camera del re dei peones, Scilipoti, che ovviamente è stato salutato con fischi e risa di sberleffo. Soprattutto due punti mi hanno sorpreso per il grande ‘coraggio’ e la faccia-a-culaggine:
- Il rimpianto per un governo dimissionario eletto dagli Italiani. Ma quale eletto dagli Italiani??? Caro Scilipoti, ti ricordo che tu sei stato eletto tra le fila dell’IDV (e quindi anche da me che l’ho votata!) e poi B. ti ha comprato per far parte del suo governo raccogliticcio. Figurati se io, da elettrice dell’IDV avrei voluto che tu andassi ad aiutare proprio Berlusconi!!! Del governo eletto dagli Italiani non esiste ormai più nulla, specie dopo la scissione da Fini e dopo l’esodo di altri parlamentari che, vista la mala parata, si sono affrettati a cambiare casacca e a correre verso partiti che forse avranno più speranze alle prossime elezioni.
- L’accusa ai ‘mercenari’. Ma da che cavolo di pulpito viene la predica??? Proprio te che sei il peggiore dei venduti e dei lecchini, quasi al pari di Fede!!! Ma non ti vergogni?? Sei lo zimbello del paese e hai la credibilità di un soldo (falso) del Monopoli!!
Eh, beh dai, un ultimo sfogo glielo abbiamo lasciato fare, visto che dalla prossima legislatura ti puoi scordare lo scranno!!

Nessun commento:

Posta un commento