venerdì 11 novembre 2011

Ma siam pàssi?

Ué, ma che siamo scemi?? A meno di 24 ore dalle promesse dimissioni di B., quest’ultimo si permette anche di fare giochetti e scherzetti vari, proponendo un nome alternativo (dopo aver sostenuto Monti fino a ieri!) in caso domani racimolino qualche votarello in più??? Oh, ma chi vi pensate di essere??? Ma siete scemi?? Mi pare che alla previsione di un Monti premier le borse abbiano reagito in modo ottimo e tutti i capi di stato abbiano telefonato a Napolitano per congratularsi perché siamo sulla strada giusta!! Ma lo capite che una volta tanto che l’estero ci approva non si possono fare questi coups de théâtre??? B. chissà che ha in mente?? Cosa o chi sta cercando di proteggere?? Ci farà vedere i sorci verdi fino alla fine!! (se una fine ci sarà davvero domani…). E poi, non lo vedete che tutti all’estero considerano come unico interlocutore affidabile Napolitano?? Sarkozy e Obama mica hanno telefonato a B. per complimentarsi per il suo futuro passo indietro! Napolitano alla fine, benché abbia una funzione di mera rappresentanza, ha dovuto prendere in mano la situazione e sostituirsi al governo inerte e vergognoso per cercare di salvare l’Italia. Ci rendiamo conto??
Prodi ha elogiato Monti, pur ammettendo che essendo quest’ultimo un tecnico, la sua elezione sarà una sconfitta per la politica. Ed ha ragione. Sì, perché ormai – e specificatamente da quando è arrivato B. che ha sdoganato l’uso del Parlamento per i propri interessi – tutti i politici (nessuno schieramento escluso) se ne fregano alla grande della politica in quanto tale e soprattutto del bene del paese!! Loro sono lì solo per garantirsi soldi e potere e per sistemare amici e parenti! Ed è per questo che pur di rimanere attaccati alla sedia e farsi rieleggere, B. e i suoi scagnozzi hanno preferito mandare in rovina vera il paese pur di non prendere decisioni e misure impopolari che deludessero la base elettorale. Peccato che con questi chiari di luna non ci si può certo aspettare una pioggia di soldi per tutti! Se gliene fosse importato qualcosa del paese, il governo avrebbe preso misure scomode ma efficaci quando ancora si era in tempo. Invece no, ci hanno trascinato bel belli nel baratro, solo per mantenere i loro interessi! Che vergogna… Ed è per questo che ormai, in questo scenario politico marcio, solo un tecnico esterno alla politica riuscirà a fare misure anche scomode ma che mettano al primo posto solo la ripresa dell’Italia. Così sarà lui il capro espiatorio di tutte le lacrime e il sangue che verseremo e i politici potranno prepararsi a riprendere il potere nella prossima legislatura…
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Berlusconi-alle-prese-col-rebus-Monti-e-spunta-il-nome-di-Dini-che-piace-alla-Lega_312635228170.html

Nessun commento:

Posta un commento